News Pubblicata il: 26/07/2019

FIRMA DEL PROTOCOLLO D'INTESA

La CISL di Bari unitamente alla CISL di Foggia, ha sottoscritto nella provincia BAT con le altre sigle sindacali confederali e con le principali associazioni di rappresentanza datoriale, un protocollo per dar vita in forma permanente al partenariato economico e sociale della provincia Barletta-Andria-Trani, al fine di promuovere lo sviluppo economico, sociale e ambientale del territorio della BAT, prioritariamente attraverso azioni di area vasta e multisettoriale, anche al fine di accedere ai finanziamenti della programmazione comunitaria 2014-2020 e in previsione dei nuovi finanziamenti della programmazione 2021-2027.
La sede del PES BAT si è stabilita presso il Future Center a Barletta.
Il protocollo impegnerà il PES BAT nel promuovere da subito l'elaborazione del piano di azione per la crescita intelligente, sostenibile e inclusiva della BAT, che terrà conto innanzitutto dei progetti strategici già previsti dal piano territoriale di coordinamento provinciale, frutto delle decisioni del metodo partenariale che qui si intende rilanciare, e dei temi oggetto della programmazione comunitaria rientranti nel campo di intervento dei fondi europei FESR, FSE, FEASR E FEAMP.
Il PES BAT sottoporrà il presente protocollo, alla condivisione del Presidente della provincia BAT, al Prefetto della BAT, ai sindaci della BAT e ad ogni altra istituzione interessata, al fine di addivenire alla sottoscrizione di un vero e proprio patto per lo sviluppo finalizzato a delineare, in un metodo partecipativo pubblico-privato,  la strategia di sviluppo del territorio e un sistema di azioni organizzato secondo un ordine di priorità delle stesse, da cui poi partire per l'elaborazione del piano di azione vero e proprio, da elaborare nel corso del 2020.

Consiglio Generale CISL Bari

AGOSTO 2019