News Pubblicata il: 10/04/2019

BAT FIRMA PROTOCOLLI D'INTESA

GIOVEDÌ 11 E VENERDÌ 12 APRILE SOTTOSCRIZIONE DI IMPORTANTI INTESE CON LE AMMINISTRAZIONI COMUNALI DI BISCEGLIE, ANDRIA E BARLETTA

Un patto per il lavoro e le politiche abitative. Lo sottoscriveranno, giovedì 11 aprile, il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano e i rappresentanti provinciali delle tre principali organizzazioni sindacali, il segretario generale Cgil Bat Giuseppe De Leonardis; il segretario generale Cisl Bari-Bat Giuseppe Boccuzzi; il segretario generale Uil Bat e Puglia Vincenzo Posa.

L'obiettivo dell'intesa è affrontare il disagio abitativo delle famiglieche incontrano difficoltà nel pagamento del canone di locazione di mercato, incentivare l'occupazione nel comparto dell'edilizia e del relativo indotto, creare le condizioni per dare sostegno all'economia e contrastare il lavoro nero.
La firma, prevista al termine di una conferenza stampa in programma alle ore 10:30 in sala giunta, prevede misure concrete e segna l'avvio di un confronto costruttivo finalizzato a favorire il completamento dei piani urbanistici per sostenere l'accesso all'edilizia convenzionata a canone sostenibile e sovvenzionata, dando al contempo nuove opportunità di lavoro.
A seguireanche la firma di un secondo protocollo per l’istituzione permanente di una cabina di regia per l’attuazione dei patti e accordi sottoscritti dal comune di Bisceglie con le organizzazioni sindacali.

Venerdì 12 alle ore 11, ad Andria nella sede del Comune sarà firmato dalle organizzazioni sindacali con Ferrotramviaria SpA, un protocollo d’intesa in materia di appalti di lavori, nell’ambito del grande progetto di opere ferroviarie e in infrastrutturali nei comunidi Andria e Barletta.
A firmarlo i Sindaci di Andria, Avv. Nicola Giorgino, e di Barletta, Dott. Cosimo Cannito,

BISCEGLIE SIAMO CON L'ISCRITTO PIU' LONGEVO

MAGGIO 2019